Navigazione

Avvertenza:
Più informazioni Chiudi

Meta-navigazione

Il vostro carrello
Il carrello è vuoto
Il vostro carrello Mensile (CHF) Unico (CHF)
Totale (IVA incl.)

Navigazione globale

Voi siete qui:

Problema TV-Box

Rispondere
Autore occasionale
Alex
Soluzione accettata

Problema TV-Box

Buongiorno a tutti,

da domenica sera non riesco più a visionare alcun canale su Swisscom TV.
Ho provato ad avviare nuovamente il TV-Box, riavviare il router, cambiare prese d'alimentazione ecc ma nulla sembra funzionare. Ho installato pure il software d'aggiornamento spegnendo e riaccendendo il TV-Box 4 volte con nessun risultato. La hotline Swisscom non ha saputo risolvere il problema e mi ha consigliato di tenere spento il TV-Box e riprovare ad accenderlo dopo un non meglio precisato lasso di tempo.

Qualcuno del forum accusa il medesimo problema?

Grazie per un eventuale feedback in merito (anche da parte di qualche tecnico di Swisscom qualora leggesse il forum).

Alex

Utilizzare testo normale.
Competente
nico

Rif.: Problema TV-Box

Siccome il segnale della Swisscom TV giunge attraverso internet, bisogna verificare se c'è il segnale DSL. Funziona correttamente internet?

Autore occasionale
Alex

Ciao Nico,

internet funziona senza problemi, altrimenti non sarei nemmeno riuscito a scaricare l'aggiornamento software.

Competente
nico

Se hai fatto fare l'installazione da Swisscom e non funziona, allora devono inviarti un tecnico a casa per verificare che cosa non funziona. Forse probabilmente in questo caso, si è rotto il tv-box. Se invece hai fatto da solo l'allacciamento, forse qualcosa non è stato fatto nel modo giusto? Hai messo una presa digitale?

Autore occasionale
Alex

ho effettuato l'installazione da solo, mi sembra cmq strano che un malfunzionamento sia emerso solo ora dopo quasi 2 anni che usufruisco di swisscom tv :smileymad:

Competente
nico

Allora probabilmente si è rotto il tv-box. Chiama ancora il sevizio clienti e chiedi loro di inviartene uno nuovo. E siccome non puoi usufrire della Swisscom TV in questo periodo chiedi loro di non farti pagare il canone per questo mese. Questa è normalmente la loro prassi.