Navigazione

Avvertenza:
Più informazioni Chiudi

Meta-navigazione

Il vostro carrello
Il carrello è vuoto
Il vostro carrello Mensile (CHF) Unico (CHF)
Totale (IVA incl.)

Navigazione globale

Voi siete qui:

Replay: ritornare indietro nel tempo

Rispondere
Competente
nico

Replay: ritornare indietro nel tempo

[ Modificato ]

Dal comunicato, ecco una delle novità:

Attraverso una nuova funzione, Swisscom offre ai propri clienti ancora più libertà nella composizione del loro programma televisivo individuale. Grazie ad essa, gli utenti di Swisscom TV plus possono infatti guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 24 ore dopo la loro diffusione, premendo semplicemente un tasto. Questa funzione è già utilizzata con successo da diverse centinaia di clienti Swisscom TV nell'ambito di un test di mercato e nelle prossime settimane sarà messa gradualmente a disposizione di altre migliaia di clienti, in modo tale che entro metà anno tutti gli utenti di Swisscom TV plus possano usufruire del nuovo servizio senza costi aggiuntivi.
http://www.swisscom.ch/it/ghq/media/mediareleases/2012/01/20120116_MM_Mehr_Freiheit_Swisscom_TV.html

Utilizzare testo normale.
Competente
nico

la macchina del tempo: Replay (da giugno 2012)

[ Modificato ]

Tra alcuni mesi (probabilmente giugno 2012) sarà disponibile per gli abbonati di Swisscom TV plus  la funzione replay: la macchina del tempo. Questa nuova funzione consentirà di guardare dall’inizio una trasmissione in corso anche se vi sintonizzate quando essa è già cominciata. Inoltre accedendo alla TV-Guide sarà possibile tornare indietro di ben 30 ore e registrare i programmi già andati in onda.

Ecco il video di presentazione, per il momento esiste solo in tedesco o francese.

video in tedesco

video in francese

Competente
nico

Replay: ritornare indietro di 30 ore

[ Modificato ]

Sono stato prescelto per il test della nuova funzione Replay che sarà disponibile per tutti i clienti a partire da metà anno. Nel frattempo la nuova funzione è stata attivata nella mia tv-guide. Ho dovuto attenere circa 30 ore per poterla utilizzare. I programmi del palinesto vengono ora registrati nella centrale direttamente da Swisscom e da casa è possibile tornare effettivamente indietro di ben 30 ore. Oppure si può scegliere un programma o un film che è stato trasmesso il giorno precedente e guardarlo. Sono molto soddisfatto di questa novità: funziona benissimo ed è molto comoda.

Autore
castellana

Rif.: Replay: ritornare indietro di 30 ore

Sto provando anche io la funzione e la trovo comodissima :-) Fino a ieri si poteva tornare indietro nelle trasmissioni e registrarle, oggi mi sono accorta che c'è anche la funzione "guardare". Quante belle novità nei canali in italiano.
Inviato da Apple iPad
Competente
nico

[ Modificato ]

Ho alcune considerazioni o domande da porre per migliorare ulteriormente la funzione Replay:

1. A volte capita che il programma o il film (soprattutto per i canali privati, ma anche per la RAI) non termini secondo le informazioni indicate nella TV-Guide. Se si sceglie di vedere un programma in differita con la nuova funzione Replay, per poter terminare la visione, bisogna pertanto entrare nuovamente nella TV-Guide e far partire il programma successivo. Non sarebbe più user-friendly integrare nella finestra blu un messaggio con l’indicazione “Passare alla trasmissione seguente”? In tal modo si eviterebbero procedure fastidiose e inutili per l’utente che sicuramente renderebbero ancora più innovativo e performante il nuovo prodotto.

2. Ho notato inoltre che con la nuova funzione Replay non è possibile registrare un programma già trasmesso. Sarebbe tuttavia utile se l’utente potesse decidere di registrarlo comunque, per poterlo guardare in un altro momento.

3. Non tutti i canali hanno la funzione Replay. Sarebbe auspicabile aggiungere pure La7 tra questi canali. Trovo un po’ inutile che “Canale Italia” abbia questa funzione e altri più interessanti no. Eventualmente si potrebbe anche pensare di creare un filtro per mostrare soltanto i canali che dispongono di questa funzione.

4. I canali in alta definizione non hanno attualmente la funzione Replay. In futuro sarà attivata anche per i canali in HD?

Autore occasionale
Vosaxalo

Anch'io sto provando la nuova funzione e la trovo davvero utile e pratica.

Inoltre dopo qualche giorno di utilizzo concordo appieno con le tue osservazioni, tutti i tuoi 4 punti sono sensati e sicuramente implementabili da parte di Swisscom.

Competente
nico

[ Modificato ]

Ecco la risposta di Swisscom in merito alle mie domande:

Volentieri rispondiamo alla sua email.

Siamo molto contenti che questa nuova funzione soddisfi i suoi bisogni.

La ringraziamo per averci contattato a tal proposito.
Di seguito abbiamo risposto alle sue domande, sperando che le nostra risposte possano esserle di aiuto per poter sfruttare al meglio questo servizio.

1) Il modo più rapido per passare dalla trasmissione Replay ad un programma live è quello di premere il tasto “Exit to TV” sul telecomando e a quel punto selezionare “Alla trasmissione in corso”.

2) Non è possibile, e non verrà implementata, la possibilità di registrare i canali già trasmessi.

3) Al momento, visto che è ancora un test di mercato, la funzione Replay è stata inserita solo sui canali più seguiti a livello svizzero. La7 è un canale provvisto della funzione Replay. Nel caso in cui non le dovesse funzionare, non esiti a mettersi in contatto con il nostro supporto tecnico.

4) Proporremo la sua idea del filtro, al fine di poter visualizzare meglio i canali con la possibilità della funzione Replay. Per ora, di seguito trova la lista completa dei canali che sono adibiti a questa funzione: SF 1, SF Zwei, ARD, ZDF, RTL, Pro7, SAT.1, VOX, 3+, RTL2,Kabel eins, ORF eins, ORF 2, Arte Deutsch, 3sat Schweiz, BR,SWR, KiKa, ORF 2 HD, ORF eins HD, ZDF HD, ARD HD, SFzwei HD, SF 1 HD, BBC One, BBC Two, BBC Three, BBC Four,

Channel 4, BBC One HD, TSR 1, TSR 2, TF1 CH, France 2, France 3, France 4, France 5, M6, Arte Français, TV8 MontBlanc, NT1, Direct 8, NRJ12, M6 HD, France 2 HD, TF1 HD,TSR 2 HD, TSR 1 HD, RSI La 1, RSI La 2, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai4, Italia 1, Italia 4, Canale 5, La 7, Cielo, Canale Italia, IRIS,Rai HD, RSI La 2 HD, RSI La 1 HD.

5) Come può vedere dalla lista dei canali sopra, ci sono già dei canali HD con la funzione Replay.

Sicuramente, se questo test di mercato avrà un esito positivo, questa funzione verrà implementata su tutti i canali e si porteranno delle migliorie al servizio, sarà nostra premura informare i nostri clienti a tal proposito.

In caso di ulteriori domande rimaniamo volentieri a sua disposizione.

Con i nostri migliori auguri di Buona Pasqua e di uno splendido e soleggiato inizio di primavera.

Cordiali saluti
La sua Swisscom

Nelle risposte vi sono comunque alcune incomprensioni. Nella prima domanda vi ponevo la questione di come fosse possibile continuare a vedere un programma non terminato e non un’indicazioni di come fosse possibile passare al programma in diretta. Ho già preso contatto telefonico per spiegare il problema, ma non riusciamo a capirci. Mi dite che non sia possibile sapere se un programma sia in ritardo o meno e quindi non potete inserire il rinvio. Allora la mia proposta di inserire sempre alla fine di ogni programma un rinvio a quello successivo non vi sembra una soluzione accettabile?

Mi indicate quali programmi secondo voi dispongono inoltre della funzione Replay. Se consideriamo soltanto i canali in italiano, attualmente hanno la funzione Replay questi canali: LA1, LA2, RA1, RA2, RA3, Rai4, Italia1, Canale5, Rete4, Cielo, IRIS, LA7D, CanaleItalia. Gli altri canali da voi indicati: La7, La1HD, La2HD, RaiHD non hanno attualmente (almeno da me) questa funzione. Qualcuno che sta provando questa funzione ha invece questi canali con la funzione Replay?  Vosaxalo, tu disponi della funzione Replay per questi canali?

Sarebbe interessante sapere per quale motivo non è possibile implementare la funzione di registrazione per i canali Replay. Una questione tecnica? Diritti d’autore? Pressione delle emittenti per la pubblicità che in questo modo non verrebbe più vista? Altri motivi?

Per la questione del filtro, ho trovato una soluzione transitoria: inserite tutti i canali con Replay nei vostri favoriti, in questo modo avete velocemente una panoramica solo dei canali Replay. Ma se Swisscom creasse una cartella automica dei canali Replay sarebbe meglio.

Autore occasionale
Vosaxalo

Ciao nico,

confermo che anch'io ho la tua stessa situazione, non ho La7 e nemmeno i canali HD fra quelli con "l'orologino" della funzione Replay. Questo almeno fino a ieri venerdì 6 aprile. Potrò provare di nuovo solo lunedì prossimo alla sera.

Competente
nico

Grazie Vosaxalo

allora effettivamente è così anche da te. E  la lista di Swisscom è imprecisa. 

Buona Pasqua

nico. 

Autore occasionale
Vosaxalo

Buona Pasqua anche a te e.... attendiamo per vedere come si evolve Replay :smileywink:

Competente
nico

Secondo me comunque i tecnici devono aver confuso la7 con la7d. Forse pensano che sia lo stesso canale (?). Tra l'altro adesso c'è anche la7HD. Staremo a vedere.

Autore occasionale
Vosaxalo

In effetti è una buona ipotesi. Non che La7d, canale per le donne, sia male, eh, eh, ma certo la7 è più interessante per tutti.

Autore occasionale
manufli

buonasera

ho attivato anch'io in prova la funzione replay e sono contenta di poter andare a guardare una trasmissione che ho perso o dimenticato di registrare il giorno prima, però ora mi succede questo e vorrei sapere se è normale.

Se sto registrando, non posso guardare nessun altro canale, e questo mi disturba molto. 

Vi succede?

Competente
nico

Buonasera manufli

No, evidentemente quello che ti succede non è normale. Hai già provato a fare un riavvio del tv-box?

In realtà se si hanno due stream, vedi qui come verificare, non dovrebbe succedere.

Autore occasionale
manufli

grazie nico, sto guardando ma dal menu ... non trovo "generale"

come faccio a fare il riavvio del tv box?

Competente
nico

[ Modificato ]

Ciao, dopo aver premuto il tasto menu, ti devi spostare con le freccette verso destra fino quasi alla fine, e sotto IMPOSTAZIONI trovi GENERALE.

Generrale.JPG

Un riavvio del tv-box, avviene in più modi

1) Puoi utilizzare RIAVVARE sotto impostazioni (vedi sopra)

2) Puoi spegnere dietro il TV-BOX, lasciarlo spento  per qualche minuto e riaccenderlo nuovamente

3) Puoi anche togliere la spina della corrente e rimetterla.

Autore occasionale
manufli

grazie mille

ho fatto tutto, riavviato tv-box e seguito le tue indicazioni

e ora funziona, sto guardando la tsi mentre è in corso una registrazione!

cordiali saluti

Competente
nico

[ Modificato ]

Ho notato che avete fatto delle modifiche alla funzione "REPLAY":

L'idea di mettere un simbolo di Replay nella TV-Guide non più dopo ogni descrizione dell'emissione, ma soltanto davanti al canale, rende sicuramente di più immediata comprensione quali siano i canali che dispongono di questa funzione e quali no.

Ho pure notato con piacere che ora - quando si vede un programma del passato con la funzione Replay e la registrazione finisce secondo le indicazioni della TV-Guide, anche se in realtà il programma non sia ancora terminato (perché è un ritardo) - è possibile continuare a vederlo semplicemente selezionando "prossima trasmissione".

Vi ringrazio di aver tenuto conto anche dellle mie ossevazioni.  Secondo me è sicuramente un prodotto che piacerà a tutti gli utenti. E questa novità sarà sicuramente apprezzata. Ne sono convinto.  Non ci si dovrà più occupare di registrare un programma, perché lo farete voi per noi. E quindi anche i problemi legati alle registrazioni difettose sparianno. Grazie!

Uno slogan: Swisscom TV Replay: la tv, quando vuoi tu, la tv sei tu.

Competente
nico

Ci sono novità per chi partecipa al test di Replay:

State già partecipando al test di mercato di Replay. Da lunedì prossimo aumenteremo il numero di canali con funzione replay a 70, in modo da consentirvi di comporre il vostro programma TV ancora più liberamente.

Per poter beneficiare di un'offerta di canali ampliata, dovete disattivare Replay entro lunedì e riattivarlo subito dopo. La nuova attivazione di Replay dura 30 ore. Per motivi tecnici non è possibile accelerare questo processo. Purtroppo in questo lasso di tempo Replay non sarà disponibile.

Istruzione per l'attivazione e la disattivazione di Replay:
1. premete il tasto «Menu» del telecomando Swisscom TV
2. selezionate «Impostazioni» nel menu
3. andate su «TV Guide»
4. procedete verso «Replay» dove potete disattivare la funzione
5. dopo averla disattivata, ripetete i passi da 1 a 4 per attivare nuovamente la funzione

Potete effettuare la nuova attivazione di Replay già oggi.

Importante:
• se entro lunedì 14 maggio non avete riattivato Replay, la funzione verrà disattivata automaticamente fino a quando non la riattiverete voi.
• Replay non è disponibile sui canali in HD.
• L'utilizzo di Replay è compreso nel vostro abbonamento e pertanto gratuito anche in futuro.

Autore
castellana

Rif.: Replay: ritornare indietro nel tempo

Ecco ho già provveduto alla revoca di Replay e all'attivazione per i 70 canali come a istruzioni di Nico. Ora aspetto le 30 ore. Grazie Nico :-)
Inviato da Apple iPad