Navigazione

Avvertenza:
Più informazioni Chiudi

Meta-navigazione

Il vostro carrello
Il carrello è vuoto
Il vostro carrello Mensile (CHF) Unico (CHF)
Totale (IVA incl.)

Navigazione globale

Telelombardia

Rispondere
Autore occasionale
mene70

Telelombardia

[ Modificato ]

Da ormai diverso tempo questo canale italiano nn e' piu' disponibile con swisscom tv.

Gradirei se possibile avere informazioni a riguardo,visto e considerato che sull'analogico e digitale cablecomm e' ancora presente.

Infatti precedentemente l'accordo fatto con swisscomm era uno dei miei canali preferiti

Da quello che ho sentito il canale Tsat,che da poco ha preso il posto di TL e' passato sul digitale satellitare di SKY,quindi e' stato di conseguenza criptato

Nello specifico parlo di trasmissioni quali QSVS,seguitissime qua in Ticino

Ovviamente criptato per i diritti sul calcio

Ma questo poco importa visto e considerato che nell'offerta online sul sito swisscom questo canale e' ancora presente sotto il nome di Telelombardia

La mia domanda e' la seguente,verra' riproposto questo canale nel bouquet di swisscom???

Quali sono i problemi tecnici legati alla nn diffusione dello stesso???

Se la risposta sara' negativa sarebbe doveroso toglierlo anche dal sito sotto l'elenco dei canali disponibili con swisscom tv

E' un canale molto seguito,conosco persone che addirittura sono ritornate al vecchio fornitore televisivo,e molto probabilmente, purtroppo ,saro' costretto a fare lo stesso se in tempi brevi il canale nn sara' di nuovo fruibile con il vostro servizio!

Cordialmente

M.M

Utilizzare testo normale.
Competente
nico

Rif.: Telelombardia

Nessuna risposta ufficiale in merito da parte di Swisscom. Quando ho chiamato diverse settimane fa l'assistenza, l'operatore si è dovuto assentare per andare a verificare di persona sul loro televisore se si vedeva il canale. Ho trovato la cosa un po' ridicola. Poi mi ha detto che anche da loro c'era il problema e che non ricevano il segnale corretto. Ma mi sembra che la persona al telefono, non sapesse molto di più. È passato quasi un mese! E non è cambiato niente.

Comunque, non è l’unico canale che è sparito negli ultimi anni. All’inizio c’erano anche altri canali quali Leonardo World, Radio Italia TV e Salute e canali regionali come Roma 1 e altri. Poi sono spariti nel nulla. Un bel giorno è apparso il cartello informativo “La ricezione di questo canale non è attualmente possibile” e infine dopo molto tempo il cartello “Spazio libero di trasmissione”. Poi mi verranno a dire che sono stati sostituiti da canali quali Telepace e Telenova. Ma scusate chi guarda questi canali? Toccherà anche per Telelombardia la stessa cosa?

Autore occasionale
mene70

[ Modificato ]

Ho chiamato pure io l'assistenza,e sempre io ho spiegato al tecnico quello che in realta' sta succedendo con T-Sat,cioe' che e' stato criptato perche' finito sul satellite e precisamente alla corte di SKY

Poi mi hanno detto di chiedere informazioni direttamente dalla pagina di supporto swisscom

Ho scritto un messaggio al supporto tecnico,ma per ora nn mi hanno ancora risposto

Cmq credo che alla fine migrero' in altri lidi anche perche' conosco gia' un certo tipo di situazioni

L'unico mio dispiacere passando ad altri fornitori sara' la mancanza delle partite di hockey e della serie A italiana,praticamente gli unici motivi che mi tengono legati a swisscom tv !!!

Poco male,se per la prima tornero' piu' che volentieri alla Resega:smileyhappy: per la seconda mi accontentero' delle trasmissioni in streaming sempre piu' frequenti e di ottima qualita'

Autore occasionale
mene70

Cmq vorrei aggiungere una piccola considerazione personale,magari anche poi sbagliata,pero' vabbe'.

Trovo molto strano questo problema legato a Telelombardia

La trasmissione QSVS (qui stadio a voi studio) e' molto seguita,nn e' che per caso e' stata oscurata perche' si stava creando un conflitto di interessi???

Anche swisscom ''vende'' partite di serie A e di calcio internazionale,quindi una trasmissione simile potrebbe dare fastidio,tutto qua !!

Io vorrei solo avere qualche info a riguardo sopratutto per il futuro dell'emittente su swisscom tv

Competente
nico

Il canale dopo molto tempo è ritornato, insieme a Odeon!

Autore occasionale
mene70

EUREKA !!!!

Me ne sono accorto solo stasera,ma da quando e' attivo di nuovo ???

Poi e' proprio Telelombardia e non qualche altro network che ne trasmette le trasmissioni !

OTTIMO...speriamo che duri !!!

Grazie (per ora !!!) Swisscom :smileytongue:

Competente
nico

mene70 ha scritto:

Me ne sono accorto solo stasera,ma da quando e' attivo di nuovo ???

È attivo dall'inizio di questa settimana. Sì, infatti è proprio il canale originale (con tanto di teletext). È lo stesso che trasmette anche la via cavo. Ma stranamente in analolgico si vede meglio. Mi chiedo da dove prendano il segnale.