| Il vostro carrello | Mensile (CHF) | Unico (CHF) | ||
|---|---|---|---|---|
| Totale (IVA incl.) | ||||

Combinate le offerte che meglio soddisfano le vostre esigenze.

Chiamate senza limiti sulla rete fissa. Il pacchetto con Swisscom TV, internet e rete fissa

Ora anche senza rete fissa. Il pacchetto con Swisscom TV e connessione internet veloce

Telefonate e navigazione senza collegamento di rete fissa.

Televisione digitale nella migliore qualità. Su Swisscom TV va in onda il programma che decidete voi. Quando volete. Dove volete.

Potete discutere le vostre esperienze e domande con altri clienti

Voi siete qui:
in data 11-12-2010 9:13
Ciao a tutti.
Da pochi giorni ho ricevuto il nuovo router centro grande. Bello!
Con il vecchio che avevo prima, e che in questo momento mi sta guardando sconsolato, avevo impostato la limitazione all'accesso WLAN ai soli dispositivi registrati con l'indirizzo MAC.
Non che questo sistema riesca ad impedire da solo delle entrate abusive, ma è comunque un qualcosa in più che rafforza la sicurezza.
Ora con centro grande, non riesco a trovare questa possibilità. Ho scoperto che si possono attribuire gli indirizzi MAC ad un nome solo per avere una panoramica dei dispositivi collegati alla WLAN.
Come si fa? Oppure, è possibile?
Non devo proteggere chissà cosa, ma sono curioso.
Ciao ![]()
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-12-2010 12:41
Ciao!
Puoi farlo accedendo alle impostazioni avanzate del router (è un Centro Grande Pirelli?!)
Per prima cosa devi rendere queste impostazioni visibili, se non l'hai già fatto:
devi accedere al router tramite telnet ( Start->Esegui: telnet 192.168.1.1 )
poi inserisci username e password
e, punto fondamentale, esegui: conf ram_set wbm/admin_on 1
comando che ti permette di attivare le impostazioni avanzate fino al prossimo riavvio del router.
Per accedere ad esse, scrivi nel browser: 192.168.1.1/admin.html
Una volta entrato, puoi cambiare le impostazioni wireless andando in:
Network Connections->LAN Wireless 802.11n Access Point
a quel punto se vuoi per esempio fare in modo che possa accedere solo il tuo computer, nella sezione "Wireless" imposti MAC Filtering Mode: ALLOW
e inserisci nella MAC Filtering Table il tuo indirizzo MAC.
( http://dl.dropbox.com/u/15783508/wlanfilter.jpg )
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie (uso di rado la WLAN e non ho mai testato il mac filtering...
)
11-12-2010 15:20 - modificato 19-12-2010 8:19
Grazie mille LeeV!
Sì il router è un Centro Grande Pirelli.
Ho seguito la tua guida ed è stato facile accedere alle impostazioni avanzate e attivare il filtro MAC.
In questo modo la sicurezza WLAN si è arricchita.
Ciao e grazie mille ancora
amagius ![]()