| Il vostro carrello | Mensile (CHF) | Unico (CHF) | ||
|---|---|---|---|---|
| Totale (IVA incl.) | ||||

Combinate le offerte che meglio soddisfano le vostre esigenze.

Chiamate senza limiti sulla rete fissa. Il pacchetto con Swisscom TV, internet e rete fissa

Ora anche senza rete fissa. Il pacchetto con Swisscom TV e connessione internet veloce

Telefonate e navigazione senza collegamento di rete fissa.

Televisione digitale nella migliore qualità. Su Swisscom TV va in onda il programma che decidete voi. Quando volete. Dove volete.

Potete discutere le vostre esperienze e domande con altri clienti

Voi siete qui:
in data 27-06-2012 14:08
alanzed ha scritto:
Altra domanda: i minuti inclusi all'estero, valgono anche per le telefonate ricevute, o quelle daranno luogo ad addebiti?
Ciao, sia i minuti delle chiamate in uscita che di quelle in entrata (in Europa e l'Europa Occidentale) vanno a scalarsi dalle unità incluse.
Finiti i minuti inclusi si paga come roaming normale all'estero (http://www.swisscom.ch/res/mobile/international/index.htm?languageId=it)
in data 27-06-2012 14:10
robadamatti ha scritto:
Ho letto da qualche parte, che inoltre Swisscom ha intenzione di levare dalla loro paletta di offerte gli abbo under 26 a favore dei nuovi abbo Infinity, la cosa corrisponde alla realtà?
Non penso proprio che Swisscom stia prendendo in considerazione di togliere dal mercato gli abo U26, infatti stanno già pubblicizzando... "prossimamente":
27-06-2012 17:25 - modificato 27-06-2012 17:27
"
La questione di non poter garantire ad es. nell'infinity M di navigare sempre ad una velocità massima di 7.2 Mbit/s è semplicemente dovuta ad un fattore tecnologico... se ci sono tanti utenti che si connettono in una cella, chiaramente la velocità scende. Come se ci si trova in una zona dove il 3G non prende, o se si utilizza un vecchio cellulare o una vecchia carta SIM.
Trovo che i nuovi abbonamenti siano una trovata intelligente, futura e realistica.
È impensabile al giorno d'oggi con tutte le varie app, skype, ecc di doversi preoccupare ancora del costo finale mensile. Hanno pure introdotto minuti, sms edati all'estero per il roaming, cosa si vuole di più?
"
La solita aria fritta,
l'unica realtà, é che da ora per poter usare i servizi VOIP, bisogna sottoscrivere un Infinty M, da 99.- mensili
Facciamo un'esempio, una famiglia media di 3 componeneti, attualmente usa Viber, Skype e Wathsapp, per comunicare tra loro, generando in quasto modo l'80% del traffico vocale/sms.
Il restante 20% viene generato usando i servzi Swissscom.
Per loro é sufficiente sottoscrivere 3 abbo Liberty M 135.-/mese piu' diciamo altri 45.- per il traffico Voice supplementare. Totale 180.-/mese 2160.-/anno.
Questo é un caso reale verificato di persona, e non campato in aria....
Ora con le nuove tariffe, per avere lo stesso servizio, deve spendere 297.-/mese 3564.-/anno
Domanda:
Dove sta sto grande affare?
Mi sembra che le cifre parlino dassole....
un'altra cosa, a volte bisognerebbe rendersi conto che chi scrive nelle community, sia gente competente e che magari lavora nel ramo networking,
trovo inutile nascondersi snocciolando cifre ovvie, e luoghi comuni, sul perché le performance possono variare.
Per quanto riguarda under26 per ora é chiaro che i vecchi abbo verranno dismessi, vedremo anche in questo caso, cosa ci riserverà swisscom con i nuovi abbo.
in data 27-06-2012 18:54
robadamatti ha scritto:
La solita aria fritta,
l'unica realtà, é che da ora per poter usare i servizi VOIP, bisogna sottoscrivere un Infinty M, da 99.- mensili
Facciamo un'esempio, una famiglia media di 3 componeneti, attualmente usa Viber, Skype e Wathsapp, per comunicare tra loro, generando in quasto modo l'80% del traffico vocale/sms.
Il restante 20% viene generato usando i servzi Swissscom.
Per loro é sufficiente sottoscrivere 3 abbo Liberty M 135.-/mese piu' diciamo altri 45.- per il traffico Voice supplementare. Totale 180.-/mese 2160.-/anno.
Questo é un caso reale verificato di persona, e non campato in aria....
Ora con le nuove tariffe, per avere lo stesso servizio, deve spendere 297.-/mese 3564.-/anno
Domanda:
Dove sta sto grande affare?
Mi sembra che le cifre parlino dassole....-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le cifre non parlano da sole, il liberty M non esiste, al massimo è il liberty medio che costa 45.- CHF/mese... ma ricordo che bisogna pagare la bellezza di 0.50cts/ora su rete swisscom f/m e 0.70cts/ora su altri operatori f/m. Si hanno solo 500MB incl. (che parlando di servizi VOIP sono una nullità), e 100 miseri SMS/MMS.
Chiamate verso l'estero e roaming incluso pari a ZERO.
La verità? La gente arrivava a spendere anche più di 99.- CHF mese in media, specialmente chi usava tanto Skype senza wireless o andava in vacanza con il natel; questo mi porta quindi a pensare che per la maggior parte della clientela l'abbonamento infinity M è la soluzione ideale.
Si arriva a fine mese, si paga il forfettario ed ev. si pagano le chiamate verso l'estero o all'estero quando si sfora dalle unità incluse.
Se uno non è interessato al traffico dati si direziona su altri abbonamenti come liberty start o liberty standard.
in data 27-06-2012 19:55
Secondo voi sarà possibile fare il "Infinity M" e poi aggiungerci l'opzione "International Mobile"?
http://www.swisscom.ch/res/mobile/tarife/optionen/
in data 27-06-2012 20:28
alanzed ha scritto:Secondo voi sarà possibile fare il "Infinity M" e poi aggiungerci l'opzione "International Mobile"?
http://www.swisscom.ch/res/mobile/tarife/optionen/
international-mobile/index.htm
Certo, le opzioni possibili sono la blackberry option, l'international mobile e la world option flex
28-06-2012 9:07 - modificato 28-06-2012 9:23
"
Le cifre non parlano da sole, il liberty M non esiste, al massimo è il liberty medio che costa 45.- CHF/mese...
"
penso che Lei sia l'unico che non abbia capito che chiaramente stavo parlando del Liberty medio, ma se Lei ritiene di doverlo specifcare, ben venga.
"ma ricordo che bisogna pagare la bellezza di 0.50cts/ora su rete swisscom f/m e 0.70cts/ora su altri operatori f/m. Si hanno solo 500MB incl. (che parlando di servizi VOIP sono una nullità), e 100 miseri SMS/MMS.
Chiamate verso l'estero e roaming incluso pari a ZERO.
"
Le vorrei far notare che non sono 100 miseri SMS/MMS, ma solo SMS in quanto gli MMS usano un'altro protocollo.
Inoltre mi sembra di aver parlato di app di IM, centinaia di milioni di app installate parlano chiaro, che posssono tranquillamente sostituire gli SMS,essendo, tra l'altro, il protocollo molto piu performante e versatile del vecchio e obsoleto SMS.
Sul fatto che 500MB di traffico sono una nullità, la devo contraddire, infatti se prendiamo una comunicazione Voice digitale ISDN come base,il traffico dati generato per 1 min di comunicazione Duplex equivale a 768KB cioé 23MB per 30 min, che in caso di sforamento dei 500MB sarebbe un costo aggiuntivo di 2.30.-.
Per i protocolli VOIP il traffico varia a seconda del codec utilizzato secondo la tabella seguente:
| Codec | Algorithm | Bit rate (Kbit/s) | Bandwidth (Kbit/s) |
| G.711 | Pulse Code Modulation (PCM) | 64 | 87.2 |
| G.722 | Adaptive Pulse Code Modulation (ADPCM) | 48 | 66.8 |
| G.726 | Adaptive Differential Pulse Code Modulation (ADPCM) | 32 | 55.2 |
| G.728 | Low-Delay Code Excited Linear Predication (LD-CELP) | 16 | 31.5 |
| iLBC | Internet Low Bitrate Coded (ILBC) | 15 | 27.7 |
| GSM | Regular Pulse Excited (RPE) | 13 | 30.1 |
| G.729a | Conjugate Structure Algebraic-Code Excited Linear Prediction (CS-CELP) | 8 | 31.2 |
| G.723.1a | MP-MLQ | 6.4 | 21.9 |
| G.723.1 | ACELP | 5.3 | 20.8 |
faccia un paio di calcoli e veda quanti min di comunicazione internazionali puo fare con 100MB di traffico dati aggiuntivo al costo di 10.-, e poi lo paragoni alle tariffe estere.
Per quanto riguarda i dati all'estero ci sono molte possibilità per non avere costi aggiutivi, l'importante é non essere in possesso di un iPhone.
"
La verità? La gente arrivava a spendere anche più di 99.- CHF mese in media, specialmente chi usava tanto Skype senza wireless o andava in vacanza con il natel;
questo mi porta quindi a pensare che per la maggior parte della clientela l'abbonamento infinity M è la soluzione ideale.
Si arriva a fine mese, si paga il forfettario ed ev. si pagano le chiamate verso l'estero o all'estero quando si sfora dalle unità incluse.
"
Lei prima dice "La verità", poi dice "mi porta a pensare" e "maggior" scritto in grassetto!! (magari un occhiata alla netiquette sarebbe consigliabile), cosa vorrebbe dire? che il suo pensiero é la verità? un po' tendenziosa come affermazione, non crede?
A meno che Lei non disponga di dati precisi sui costi mensili di tutti gli utenti Swisscom con abbo Liberty medio la invito ad astenersi nel fare certe affermazioni,
e nel caso Lei dovesse disporre delle suddette informazioni, sarebbe meglio tacere, in quanto sarebbe una palese violazione della privacy.
"
Se uno non è interessato al traffico dati si direziona su altri abbonamenti come liberty start o liberty standard.
"
Ancora questa affermazione, forse non ha capito che stiamo parlandi di 2 abbo per smartphone, il che sottindende un utilzzo ti traffico dati.
Con stima
in data 30-06-2012 14:55
@robadamatti
La ringrazio, sono un semplice utente che analizza e guarda quanto ad oggi sono le informazioni pubblicate e utilizzate.
"
In conclusione, a mio avviso, Swisscom sta facendo il giochetto di ostacolare i servizi sulla rete, a scarso valore aggiunto per l'azienda, che necessitano di banda in UPLOAD, e purtroppo ho paura che anche i concorrenti presto si allineeranno a questa politica.
"
I concorrenti si sono già allineati a questa linea!!!
Qui i dati di Sunrise
Per Orange la cosa è ancora poco chiara e ognuno può farsi un abbonamento su misura...
"
Ho letto da qualche parte, che inoltre Swisscom ha intenzione di levare dalla loro paletta di offerte gli abbo under 26 a favore dei nuovi abbo Infinity, la cosa corrisponde alla realtà?
"
No, gli abbonamenti Under 26 non spariranno, ma saranno anch'essi adattati ad una nuova formula per il momento non ancora pubblicata...
A mio avviso Swisscom ha campito che un numero sempre più ampio di utenti stava usando la rete DATI per i servizi VoIP e scambio SMS e e-mail provocando un sovraccarico nelle reti attuali che si riperquotevano sugli utenti (minor velocità di rete sia in download che in upload), questo visto che ogni cella ha una potenza definita e se tanti utenti si collegano alla stessa chiedendo tutti comunicazione dati, è ovvio ricevano meno banda disponibile (piu utenti connessi ad una cella = minor prestazioni fornite).
Oltre a ciò anche che le nuove reti ad "alta" velocità non sono ancora del tutto capillari e ampliare quelle vecchie e esistenti porta costi notevoli.
Pertanto, sempre a mio avviso, Swisscom ha scelto intelligentemente di portare la semplice vecchia rete NATEL di conversazione libera a tutti i possessori dei nuovi abbonamenti Infinity, limitando la banda di accesso ai servizi dati, così facendo è vero che penalizza i servizi di App attualmente in commercio, ma farà sfruttare maggiormente la via di comunicazione classica della rete NATEL che funziona anche per la VideoChiamata (3G).
Una questione a mio modo semplice da vedere e da capire!!!
in data 30-06-2012 15:21
Una famiglia normale di 3 persone che pirma usava tra loro i servizi dati per la comunicazione chiamate(VoIP)/ SMS(Whatsapp) con un abbonamento da CHF 45.-- al mese Liberty Medio (http://www.swisscom.ch/FxRes/Files/NATEL-Abos/ALT_
È vero che il costo lieviterebbe di CHF 14.-- al mese (CHF 168.-- all'anno) ma non credo che chi fosse in possesso di un abbonamento del genere non abbia mai sgarrato, pagando solamente i CHF 45.-- mensili.
Io in primis, non sono mai riuscito a pagare solamente la tariffa minima, quindi ... a voi una riflessione in tal senso.
Non vedo come la limitazione di banda possa influire l'utilizzo dell'applicazione Whatsapp, visto che si parla di un minuscolo invio dati e ricezione ogni volta ... e al posto di usare i servizi VoIP si hanno le normali comunicazioni incluse senza spendere un solo franco in più e che funziona anche come videochiamata senza dover usare altre App per il VoIP.
Parlando per me, e forse per molti altri...
1) - NON tutti usano ancora il VoIP per telefoare regolarmente e fanno capo ancora alla normale rete NATEL.
2) - Anche il servizio SMS anche se vetusto viene ancora usato parecchio, unitamente a Whatsapp.
così si avrebbe un costo fisso mensile minimo.
3) - Per Facebook e servizi analoghi e e-mail ... basta avere l'abbonamento Infinity S.
4) - Usando e scaricando musica e contenuti LIVE ... un upgrade all'abbonamento Infinity M.
per chi vuole di più... come il sottoscritto.
Non credo che quanto proposto dagli abbonamenti L e XL ed il loro relativo prezzo forfettario mensile possa essere gradito a tutti, visto che quanto includono come banda dati disponibile è un po' utopica per il momento (vedi mio precedente post del 22-06-2012 15:57) a meno che non si chiami spesso all'estero o si viaggia spesso o ci si abita in zona di confine dove sovente con la selezione automatica dell'operatore, viene scelta una rete estera... così si evitano sorprese ;-)
in data 02-07-2012 23:56
Quanta polemica robadamatti. Non ne capisco sinceramente il senso costruttivo.
É vero che Swisscom non é mai stata la più concorrenziale come prezzi, ma secondo me il servizio non é mai stato uguagliato. Sono cliente Swisscom mobile da 15 anni buoni e non ho mai considerato di cambiare.
Da quando é uscito BeFree a 169.- l'ho sottoscritto, e sono già passato ad Infinity XL senza pensarci due volte.
É vero che il 100 Mbit per ora resta una teoria, con i rispettivi limiti tecnici di telefonini e rete stessa, ma quello che secondo me é il passo avanti, sono i minuti/SMS/MB all'estero e verso l'estero, che, per uno come me che ne usa abbastanza, vanno sicuramente ad impattare in modo positivo sulla bolletta, riducendo i costi variabili.
Quante storie per servizi voip, cloud ecc. Quale é il problema? Se non vuoi spendere per l'XL, basta armarti di pazienda, ma non mi pare che si parli di velocità antidiluviane tipo modem 56k e senza limiti alla fine li usi come li usavi prima, no?
Ma in sostanza, checché se ne dica, siamo in un mercato libero, quindi basta che vai a cercare altrove cose tipo Medinex o affini, ma ripeto, per esperienza personale, Swisscom non mi ha mai tradito (oltre al cellulare ho attualmente un Vivo Casa completo con fisso, cellulare mio e di mia moglie e Swisscom TV).
in data 18-07-2012 20:41
Salve,
Domanda: io vivo a zurigo e se chiamo il 0800 800 800 mi rispondono in tedesco. Esiste un numero in italiano?
oggi sono stato in uno shop Swisscom dato che a breve mi scadrà l'abbonamento con Orange (17 agosto) e volevo informazioni su infinity.
Principalmente volevo capire se posso fare l'Infinity M da 99 franchi e poi pagare 9 franchi per i 100 minuti di chiamate all'estero, e quando finiscono, ripagare di nuovo i 9 franchi senza aspettare la fine del mese, invece di fare chiamate a 0.70 fr. al minuto.
Nel negozio non sapevano nemmeno dell'esistenza dell'opzione International Mobile in realtà, quindi non mi han saputo rispondere.
Inoltre, io vorrei fare un contratto 12 mesi senza cellulare, ma mi han detto che dietro contributo mi danno un cellulare samsung senza SIM-lock (sostenendo che il sim-lock lo fanno solo per i cellulari in prepaid e per gli iphone) e che quindi posso tranquillamente poi rivenderlo.
In ogni caso mi ha detto che di qui ad un mese swisscom potrebbe offrire un discount sui piani infinity se uno non prende il cellulare.
Io non credo tanto a quello che mi è stato detto.
Qual è la vostra esperienza?
ciao
ale
30-10-2012 17:49 - modificato 30-10-2012 17:51
Ciao a tutti,
alla fine mi sono abbonato al Infinity XL da 169 franchi al mese e uso regolarmente l'applicazione Easy Login per connettermi alla rete PWLAN MOBILE quando sono in ufficio.
Tuttavia, a volte vorrei usare la stessa sul mio iPad WIFI e ho le soluzioni di 1) attivare hotspot su telefono OPPURE 2) scollegare easy login sul cellulare, collegarmi tramite iPad e inserire password ricevuta sul cellulare.
C'è un modo per registrare permanentemente l'iPad per la navigazione senza dover fare questo teatrino ogni volta?
Oppure, ora Orange è venuta fuori con Multi Surf: ti danno una SIM aggiuntiva solo dati per usarla nel tablet. Swisscom non ha opzioni del genere?
Inoltre, la connessione EAPSIM, è possibile usarla o è solo per clienti business?
Grazie mille.
Ale
in data 11-11-2012 1:49
In risposta alla tua domanda, Swisscom ha i pacchetti Data per la navigazione con i Tablet, trovi le informazioni a questo link: http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/internet
Per l'informazione legata all'accesso purtroppo non riesco a risponderti.
alanzed ha scritto:Ciao a tutti,
alla fine mi sono abbonato al Infinity XL da 169 franchi al mese e uso regolarmente l'applicazione Easy Login per connettermi alla rete PWLAN MOBILE quando sono in ufficio.
Tuttavia, a volte vorrei usare la stessa sul mio iPad WIFI e ho le soluzioni di 1) attivare hotspot su telefono OPPURE 2) scollegare easy login sul cellulare, collegarmi tramite iPad e inserire password ricevuta sul cellulare.
C'è un modo per registrare permanentemente l'iPad per la navigazione senza dover fare questo teatrino ogni volta?
Oppure, ora Orange è venuta fuori con Multi Surf: ti danno una SIM aggiuntiva solo dati per usarla nel tablet. Swisscom non ha opzioni del genere?
Inoltre, la connessione EAPSIM, è possibile usarla o è solo per clienti business?
Grazie mille.
Ale